Le potenzialità dei giovanissimi pianisti sono oggi giorno incredibili. A 14 o 16 anni essi dimostrano spesso una sorprendente professionalità.
Tuttavia il loro processo di maturazione personale ed artistica ha bisogno di molteplici esperienze e del contatto con diverse realtà culturali.

Nell'ambito della ACCADEMIA PIANISTICA DI APPIANO viene tenuta nella settimana prima di Pasqua una JUNIOR ACADEMY riservata a giovani pianisti sotto i 18 anni.
Non sono previsti limiti minimi di età.
Otto eccezionali talenti provenienti da tutto il mondo vengono invitati ad Appiano (presso Bolzano), dove frequenteranno gratuitamente dal 12 al 14 aprile 2018 un corso di perfezionamento tenuto dal Maestro Andrea Bonatta e parteciperanno a due concerti pubblici il 13 e il 14 aprile 2018 presso la Lanserhaus (Raiffeisen Forum) di Appiano. Gli otto partecipanti riceveranno un rimborso spese di viaggio di € 300.
Il pubblico che ha frequentato entrambi i concerti sceglierà 3 candidati che riceveranno un Junior Prize di € 1.000 ciascuno, offerti dal Comune di Appiano.

La Junior Academy dell' Accademia Pianistica di Appiano è un'iniziativa del Kultur Kontakt Eppan, sostenuta dal Comune di Appiano e da diversi sponsor.
E' realizzata in collaborazione con il Concorso Internazionale per Giovani Pianisti di ETTLINGEN.

2017 Participants

 

 

The winners of the Junior Academy Eppan 2017:
Ivana Damianov, Eva Gevorgian, Ilya Ovcharenko
Angerburg-Prize: Sakurako Kita